Istituzioni vi sono vicine: viceministro dell''Interno Matteo Mauri nel carcere di San Vittore per la prima della Scala
Home > NOTIZIE VARIE

 

NOTIZIE VARIE

Istituzioni vi sono vicine: viceministro dell''Interno Matteo Mauri nel carcere di San Vittore per la prima della Scala  

08/12/2019 


Ha voluto portare i saluti e un "segnale di vicinanza a tutto il sistema carcerario da parte del ministro Luciana Lamorgese" il viceministro dell'Interno Matteo Mauri che ha preso la parola poco prima dell'inizio del secondo atto di Tosca, proiettato ieri sera a San Vittore in diretta dal teatro alla Scala.

"Lavoriamo per rendere il sistema carcerario il piu' sopportabile e anche il più utile possibile, d'altronde questa è la città di Cesare Beccaria e avete ben presenti determinati valori".

Il viceministro ha aggiunto: "Questa è la mia 'prima' Prima ed è una bellissima, straordinaria esperienza. Ve lo confesso: ho un debole per Scarpia". E ancora: "Sono convinto dell'importanza della cultura, che è necessaria per fare fino in fondo il lavoro che siete chiamati a fare. Le istituzioni potete stare sicuri che ci sono e vi sono vicine". 

Poco dopo anche il direttore del carcere Giacinto Siciliano ha voluto ringraziare il pubblico presente e soprattutto "un grazie speciale a tutto il personale. C'è un grande lavoro dietro un evento come questo, sono molto orgoglioso del lavoro che tutte queste persone fanno al servizio del Paese".

Prima della Scala nel carcere di San Vittore: il rinfresco preparato dai detenuti della Lombardia