Fondi per la ristrutturazione del carcere di Varese: l'annuncio dell'On.le Maria Chiara Gadda
Home > EDILIZIA

 

EDILIZIA

Fondi per la ristrutturazione del carcere di Varese: l'annuncio dell'On.le Maria Chiara Gadda  

21/10/2016 


“La ristrutturazione del carcere di Varese può partire, secondo il cronoprogramma fissato: sono arrivati i primi fondi per i lavori”. Lo annuncia la deputata del Partito democratico eletta nella circoscrizione, Maria Chiara Gadda, comunicando lo stanziamento dei primi 47 mila e 821 euro di finanziamento per le opere di adeguamento dei bagni delle celle della sezione al piano terra.

“L’intervento è tra quelli considerati prioritari” ricorda Gadda, sottolineando come “è stato mantenuto l’impegno per la ristrutturazione della struttura, assunto a maggio in occasione del sopralluogo che avevo effettuato con Santi Consolo, capo del Dipartimento di amministrazione penitenziaria e il sottosegretario alla Giustizia con delega alle carceri, Gennaro Migliore. Per molti anni si è discusso dei problemi strutturali e di manutenzione del carcere di Varese, si sono susseguiti sopralluoghi e visite istituzionali, ipotesi di chiusura, ma mai si era giunti prima d’ora ad un atto concreto di attenzione, ad una svolta”.

“Nel corso del sopralluogo di maggio – ricorda – il Governo si dimostrò disponibile a risolvere questa “storia infinita” e oggi vediamo quell’impegno trasformato nel primo finanziamento. Finalmente una risposta tanto attesa ed un modo concreto per dire grazie a quanti hanno prestato la loro preziosa opera professionale e anche di volontariato nel carcere di Varese in questi anni difficili”.

ilsaronno.it