EVENTI CRITICI
Detenuta positiva nel carcere femminile di Rebibbia, negative le compagne
09/04/2020
Questa volta non è un falso allarme, come alcuni giorni fa: a Rebibbia una detenuta è risultata positiva al Coronavirus e trasferita allo Spallanzani.
La direzione del carcere ha disposto la sanificazione degli ambienti frequentati dalla detenuta e in primo luogo dell'infermeria dove la donna era in osservazione. Sono inoltre stati eseguiti i tamponi a tutte le persone che sono entrate in relazione con la donna.
"Ho appreso ora dalla Direzione generale della Asl Roma 2 che i 75 tamponi eseguiti ai contatti stretti della donna di Rebibbia ricoverata allo Spallanzani sono risultati tutti negativi. Una buona notizia per l'indagine epidemiologica in corso". Lo annuncia l'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
Nella sezione femminile di Rebibbia ci sono ancora otto madri con altrettanti bambini. Finora le scarcerazioni avevano riguardato proprio le detenute con figli al seguito. In tutto una cinquantina dal complesso penitenziario le persone che hanno usufruito della possibilità di trascorrere a casa la detenzione proprio per ragioni sanitarie su una popolazione complessiva di 3500 persone nella capitale. (ab)