EVENTI CRITICI
Coronavirus -Ricoverato impiegato dell''istituto minorile di Airola
02/04/2020
Il Covid-19 rischia di farsi strada anche nel carcere minorile di Airola. Un rischio legato al caso sospetto di un impiegato amministrativo della struttura, residente in un altro comune sannita, attualmente ricoverato all'ospedale Rummo, dove è stato trasportato con sintomi riconducibili al Coronavirus. Per il dipendente è stato effettuato il tampone, e, nel pomeriggio di ieri, il personale dell'Asl si è recato nella struttura per eseguire altri tamponi, cominciando dai dipendenti che sono stati a stretto contatto con il giovane.
Si parla di circa 110 tamponi, che dovrebbero coinvolgere anche gli agenti di polizia penitenziaria e tutti i giovani ospiti della struttura. L'allerta è massima e le misure precauzionali strettissime per evitare che il carcere possa trasformarsi in un focolaio com'è accaduto per la casa di cura del capoluogo "Villa Margherita".
La notizia è trapelata ieri nel pomeriggio ma si attende l'esito del tampone effettuato sull'impiegato. Intanto, un nuovo caso a Paolisi è stato annunciato dal sindaco Umberto Maietta. Nel centro caudino ieri c'è stato l'ultimo saluto alla pensionata morta al "Rummo" e risultata positiva.